Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Mavaldi al Teatro di Rifredi, spettatore de ''La carta più alta''
venerdì 19 aprile 2024

Marco Mavaldi al Teatro di Rifredi, spettatore de ''La carta più alta''

11-02-2014

Martedì 11 febbraio 2014 al Teatro di Rifredi ad assistere alla quinta replica dello spettacolo "La carta più alta" sarà presente un ospite d'eccezione, Marco Malvaldi, l'autore del spassoso intreccio giallo. Per l'occasione la Libreria Florida di via Corridoni allestirà nel foyer del teatro uno stand “Tutto Malvaldi” e l'autore sarà ben lieto di autografare i libri.
A dar vita al mitico BarLume e agli abitanti dell'immaginaria pineta, una brillante e composita compagnia dove spiccano alcuni dei più apprezzati nomi del nostro teatro vernacolare: Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Raul Bulgherini, Massimo Grigò, Giovanni Lepri, Caterina Carpinella nel ruolo di Tiziana e Filippo Rak. La regia è di Andrea Bruno Savelli, presente nel cast nel ruolo del barrista Massimo.
"Non è che tutti gli anni possono ammazzare qualcuno per farvi passare il tempo", sbotta all'inzio disperato Massimo. Ma è impossibile sottrarsi al nuovo intrigo in cui stanno per trascinarlo i quattro vecchietti del BarLume: nonno Ampelio, il Rimediotti, il Del Tacca del Comune, Aldo il ristoratore. Quattro temibili pensionati/detective che sprecano allegramente le giornate tra pettegolezzi, battute, bevute, diatribe e calunnie, immobili e abbarbicati sotto l'olmo del  tavolino del bar e che fanno da base informativa e controcanto farsesco al mistero.
Le repliche andranno avanti fino a domenica 16 febbraio; feriali ore 21.00, domenica ore 16:30.

Per informazioni: www.toscanateatro.it

SM