Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sogno e son desto'', Massimo Ranieri al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Sogno e son desto'', Massimo Ranieri al Teatro Verdi di Firenze

05-03-2014
Mercoledì 5 marzo 2014, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze arriverà Massimo Ranieri con il suo tour "Sogno e son desto". Uno spettacolo ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri.
Teatro e musica si scambiano i ruoli nel nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, che oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori: da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno o di Aznavour.
Ma in scena ci sarà anche Ranieri attore, impegnato a raccontare - tra Shakespeare e Collodi, Alda Merini e Nino Taranto - quel sottile confine che unisce i sogni alla vita di ciascuno di noi.
Orchestra formata da : Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino).
E' stata aggiunta una nuova tappa fiorentina: sabato 26 aprile 2014, sempre al Teatro Verdi (prevendite Teatro Verdi, Box Office Toscana e Ticket One).

Per informazioni: www.teatroverdionline.it - www.bitconcerti.it