Città di Firenze
Home > Webzine > ''Duel - Opus 2'' nuovamente in scena al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Duel - Opus 2'' nuovamente in scena al Teatro di Rifredi

06-03-2014

Dal 6 al 9 marzo al Teatro di Rifredi, in via Vittorio Emanuele II, andrà in scena per il terzo anno consecutivo "Duel - Opus 2".
A grande richiesta torna l'irresistibile e divertente duello tra musica e comicità di Paul Staïcu e Laurent Cirade. Questi due eccezionali musicisti e stravaganti artisti internazionali, irrompono violentemente in scena e si affrontano sul palco con i propri strumenti in un delirio di prestazioni alternando umorismo, poesia e gags musicali durante l’esecuzione di un incredibile programma che va da Bach ai Beatles, passando per Ennio Morricone, fino alle più bieche melodie da supermercato. Affabulatori dall’animo delicato e suadente fanno saltare in aria ad uno ad uno gli stereotipi musicali d’ogni tempo lasciando il pubblico estasiato, imprigionato e affascinato dalla vertigine dei loro deliri poetici accompagnati sempre da un umorismo di estrema classe.
Quando una compagnia torna tre volte di seguito nello stesso teatro con lo stesso spettacolo, qualcosa vorrà pur dire. Di certo vorrà dire che hanno avuto un gran successo, ma anche che la gente ne parla con entusiasmo e il passaparola non accenna a fermarsi. Forse vuol dire che, come un bel brano musicale, anche il loro spettacolo si vede e si rivede sempre con rinnovato stupore e piacere. O forse non è che vuol semplicemente dire che sono solo mostruosamente bravi?
Orari: nei giorni feriali alle ore 21.00, la domenica alle ore 16.30.
Info: www.teatrodirifredi.it

SM