Città di Firenze
Home > Webzine > ''La bellezza e il mito'' in mostra alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti
giovedì 28 marzo 2024

''La bellezza e il mito'' in mostra alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti

08-03-2014
Da sabato 8 marzo è in programma la mostra "La bellezza e il mito" nella Sala delle Nicchie della Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Una particolare esposizione di sei dipinti, fino a domenica 23 marzo con orario 8.15-18.50, che propone le opere del pittore parigino Jean-Marc Nattier, del nizzardo Charles van Loo e del veneto Antonio Bellucci, curata da Daniele Rapino.
La mostra propone, tutti insieme, tre dipinti permanentemente esposti nella Sala Verde degli Appartamenti Reali, e altri tre conservati nei depositi della Galleria Palatina e poco noti. L’occasione nasce dalla presentazione del recente restauro, di cinque di essi, finanziato con fondi del Polo Museale fiorentino, dove protagoniste sono figure femminili, nella giornata dedicata alle donne.
Nel periodo della mostra è previsto un programma di visite introduttive all’esposizione a cura del personale interno della Galleria; queste si terranno, dal martedì al venerdì, alle 12.30 e alle 17; il sabato e la domenica le visite raddoppieranno e sono previste alle 10.30, alle 12.30, alle 15 e alle 17.
Info: www.polomuseale.firenze.it