Città di Firenze
Home > Webzine > ''Happy Feet Swing'' presso la Villa Viviani a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Happy Feet Swing'' presso la Villa Viviani a Firenze

15-03-2014

Sabato 15 marzo 2014, dalle ore 22.00, presso Villa Viviani a Firenze (via Gabriele D'Annunzio, 230) è in programma la serata "Happy Feet Swing".
A New York City c'erano tante sale da ballo, ma era il Savoy la sala regina della musica Swing. Era enorme e occupava un intero isolato da Lenox Avenue al 596, tra la 140esima e la 141esima strada.
Il Lindy Hop, la danza che accompagnava queste sonorità, è nato lì.
Durante la serata veniva eseguita musica no stop, strepitose Big Band capitanate da artisti giganteschi quali Duke Ellington, Woody Hermann, Glenn Miller, Benny Goodman e Count Basie si alternavano sul palco magnificate dalla presenza costante di un élite qualificata di ballerini spettacolari come Frankie Manning.
Nell'elegante cornice di Villa Viviani a Firenze, Lindy Hop in Florence e Eventi Gaia proveranno a riproporre quella fantastica atmosfera in una serata che vedrà sul palco una delle più importanti big band europee: The Nine Pennies Big Band, un ensemble costituita da ben 17 elementi.
Happy Feet Swing, questo il nome della serata evento, suggerisce anche un dresscode: per le ladies gonne lunghe o sotto il ginocchio, abiti fascianti in vita, vertiginose scollature sulla schiena, trucco con labbra rosse da vera diva e acconciature con onde ben definite.
Per i Gentlemen, un doppio petto, un papillon o una cravatta con bretelle, un bel mocassino e ovviamente l'immancabile capello tirato a lucido fissato con la brillantina.

Per maggiori informazioni: www.tommasoandgiulia.com - www.eventigaia.it