Città di Firenze
Home > Webzine > ''Brac’s art on table'' ospita le opere di Holly Heuser
venerdì 29 marzo 2024

''Brac’s art on table'' ospita le opere di Holly Heuser

11-03-2014
Martedì 11 marzo proseguono gli appuntamenti di "Brac’s art on table" con l'apertura della mostra di Holly Heuser alla libreria Brac (via dei Vagellai, 18r - Firenze).
L'artista, laureatasi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, lavora con il disegno, la fotografia e i nuovi media e si sta dedicando ad esperienze di design autoprodotto, come la Bambolla, un gioco per adulti e bambini in cui rivive l’antica bambola di stracci.
Il lavoro dell’artista è sempre fondato sullo sguardo al mondo dell’infanzia attraverso gli occhi dell’adulto che non smette di essere bambino anche quando usa le nuove tecnologie: le 30 tovagliette che saranno esposte alla Brac, insieme alle tavole originali, raccontano questo mondo. Un microcosmo in bianco e nero, ma allegro, fatto di ambienti preziosi, fiabeschi  e pieni di dettagli, quasi sfondi per i giochi della Bambolla.
Holly Heuser vive nel cyberspazio. I temi che informano il suo lavoro sono l'infanzia rivisitata attraverso internet, il cibo e l'architettura asiatica, la fantascienza e la cultura pop del 2014. Usa principalmente il disegno affiancato a tecniche digitali per creare mondi estetici da visitare.
Esposizione in programma, fino a venerdì 11 aprile, con orario: tutti i giorni dalle 12 alle 24.
Info: www.libreriabrac.net

EDN