Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oggi è già domani'' di Willy Russel con Paola Quattrini al Teatro Lumière
giovedì 28 marzo 2024

''Oggi è già domani'' di Willy Russel con Paola Quattrini al Teatro Lumière

14-03-2014
Dal 14 al 16 marzo 2014, al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà in scena lo spettacolo "Oggi è già domani" di Willy Russel per la regia di Pietro Garinei con Paola Quattrini e musiche di Armando Trovajoli. Se un muro potesse ridere e commuoversi, non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe. Perché Dora esprime tenerezza, fantasia ed un irresistibile umorismo.
Grazie a queste doti, Dora riesce ad evadere dalla prigione domestica e non solo metaforicamente.
Un bel giorno infatti, ritrovato tutto il suo coraggio la nostra protagonista  pianta la famiglia ingrata e si tuffa in una esotica avventura partendo per la Grecia insieme con l’amica Pia:
E non importa se anche l’amica si rivelerà un’egoista, lascinadola da sola per godersi un’avventura amorosa.
Uno scoglio in riva al mare diventerà il nuovo confidente di Dora. Allo scoglio, come prima al muro della cucina, Dora parla con la sincerità e libertà di linguaggio... senza mai perdere la fiducia nella gente e nella vita.
Da otto stagioni consceutive questo spettacolo diverte e commuove il pubblico italiano, rappresentato sui più prestigiosi palcoscenici dello Stivale. Finalmente anche Firenze avrà l'onore di ospitarlo, sul palco del Lumière.

Per informazioni: www.teatrolumiere.it