Città di Firenze
Home > Webzine > ''Blixa Bargeld & Teho Teardo'' in concerto alla Flog
giovedì 28 marzo 2024

''Blixa Bargeld & Teho Teardo'' in concerto alla Flog

21-03-2014

Venerdì 21 marzo alle ore 21.30 presso l'Auditorium Flog avrà luogo il concerto di "Blixa Bargeld & Teho Teardo". Un vero evento musicale, che vede solo 3 date in Italia per il nuovo tour europeo di Teho Teardo, compositore e sound designer italiano noto al pubblico per le colonne sonore dei film di Salvatores, Sorrentino, Molaioli, Vicari e tanti altri, e di Blixa Bargeld, voce e chitarra di bands leggendarie come gli Einstürzende Neubauten e di Nick Cave & The Bad Seeds.
Teho Teardo è grande, Blixa Bargeld è il suo profeta”. Insieme dialogano in simbiosi: il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni. La maturazione delle idee e delle intenzioni, nei numerosi viaggi tra le due città, la volontà, l’ascolto e l’incontro delle rispettive espressioni, hanno lasciato il segno in "Still Smiling", il disco che presentano alla Flog, una visione privilegiata che copre tutto il cielo che c’è tra Roma e Berlino.
Una performance tutta da scoprire, tra atmosfere rarefatte e soluzioni inaspettate, per presentare il nuovo EP dal titolo "Spring!" che uscirà in Europa il 19 aprile, in occasione del Record Store Day 2014. Segue Dancehall a cura di di Mixology/Andrea Mi DJ.
Info: www.flog.it

SM