Home > Webzine > ''Driftwood'', King of The Opera in concerto al Glue
mercoledì 13 novembre 2019

''Driftwood'', King of The Opera in concerto al Glue

15-03-2014
Sabato 15 marzo King of The Opera presentano "Driftwood" in concerto al Glue Alternative Concept Space, in viale Manfredo Fanti, dalle ore 22.30.
Il nuovo lavoro della band è un unico brano di quasi 20 minuti interamente composto, arrangiato ed eseguito dalla band e co-prodotto da Andrea Rovacchi. I tre movimenti che costituiscono l’opera (Colours and Lights, I Remember Something, Counting Shadows) furono inizialmente concepite dal trio come brani autonomi e soltanto successivamente rielaborati e fusi in unico blocco.
Driftwood è una sorta di concept sulla deriva: fisica e interiore. Fisica perchè racconta in prima persona la vicenda di un uomo che, perdendosi per diversi giorni in mare aperto su una piccola imbarcazione, impara lentamente ad accettare e ad arrendersi a questa sua condizione, all’ineluttabilità del destino. Proprio questa presa di coscienza gli permette di salvarsi, quando, ormai stordito e moribondo dopo una violenta tempesta, abbandona ogni tentativo di recuperare la rotta lasciandosi trasportare dalla corrente, che fatalmente lo poserà, insieme ai resti della barca (da qui il titolo della suite), su una spiaggia desolata e sconosciuta.
Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
web: www.gluefirenze.com