Città di Firenze
Home > Webzine > Compagnia Centrale dell'Arte: ''Storia di una Sirena'' al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

Compagnia Centrale dell'Arte: ''Storia di una Sirena'' al Teatro Puccini

16-03-2014

Domenica 16 Marzo, alle ore 16.45, il Teatro Puccini (Via delle Cascine, 41- Firenze) ospita lo spettacolo "Storia di una Sirena" di Teo Paoli. Spuma è una bellissima giovane che viene abbandonata dal suo sposo marinaio per gelosia e gettata tra le onde del mare. Le sirene, vedendola così bella, la portano nel loro palazzo di cristallo in fondo al mare, le insegnano i loro magici canti che fanno impazzire i marinai e la trasformano in una di loro. La sua vita scorre felice con le simpatiche anche se pericolose compagne, finché un giorno la fanciulla riconosce il suo sposo in uno dei marinai catturati che stanno per trasformare in statua di corallo. Decisa a perdonarlo, Spuma lo salverà attraverso una serie di avventure che lo porteranno dagli abissi del mare fino al bosco incantato della regina delle fate, dimostrandogli così che ogni errore può essere rimediato attraverso l’amore, il coraggio e la lealtà. I due sposi si capiranno e si ritroveranno. Spuma, sciolto l’incantesimo, tornerà ad essere una donna.
L’accurata trasposizione drammaturgica della fiaba ne mette in risalto tutta la poetica e il valore educativo: attraverso un linguaggio teatrale espressivo ed emotivamente coinvolgente i bambini sono portati ad immedesimarsi nei protagonisti e nella loro avventura.
L'iniziativa è proposta dalla Compagnia Centrale dell'Arte, in occasione della rassegna teatrale per ragazzi "Per Grandi e Puccini".
Info: www.teatropuccini.it

EDN