Città di Firenze
Home > Webzine > ''CIMA Vivaio di Giovani Talenti'', concerto di musica da camera al Teatro Verdi
venerdì 19 aprile 2024

''CIMA Vivaio di Giovani Talenti'', concerto di musica da camera al Teatro Verdi

17-04-2014
Giovedì 17 aprile 2014, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma la serata "CIMA Vivaio di Giovani Talenti". Si esibiranno cinque giovani artisti di fama internazionale, tutti premiati nelle rassegne precedenti, per la direzione artistica del Maestro Jorge Chaminé: Etsuko Hirosé (piano), Gabriel Le Magadure (violino), Gabriele Carcano (piano), Eric-Maria Couturier (violoncello) e Shani Diluka (piano); musiche di Mozart, Liszt, Debussy, Chopin, Rachmaninov, Dvorak e Piazzolla.
Anteprima della dodicesima edizione del “CIMA Festival” in programma la prossima estate, vuole essere occasione per un invito ai giovani a dedicarsi alla musica come contributo determinante alla qualità della loro formazione e della loro vita. Dal 2002 a oggi, l’associazione ha assegnato agli artisti più meritevoli borse di studio per un valore di oltre 150 mila euro.
Co-Presidenti di CIMA sono il Maestro Jorge Chaminé e la Principessa Christina dei Paesi Bassi. Entrambi presenzieranno all’evento, che, come nelle regole di CIMA, vedrà l’intero ricavato destinato al Fondo borse di studio e perfezionamento, un sussidio dedicato ad artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, al fine di valorizzarne il talento e la formazione specialistica.

Per informazioni: www.teatroverdionline.it

TN