Città di Firenze
Home > Webzine > Be Forest in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Be Forest in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze

19-04-2014

Sabato 19 aprile 2014, alle ore 22.30, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma il concerto dei Be Forest. Nella primavera del 2011 è stato rilasciato “Cold”, album di debutto dei Be Forest, provocando un terremoto tra stampa musicale in Italia e all'estero.
Si è così cominciato a parlare di Pesaro, città che ha dato vita a band corrispondenti come i Soviet Soviet, Altro e Brothers in Law.
Come la descrivono gli stessi Be Forest “Pesaro non è una città per giovani, ci sono sempre meno posti dove suonare, specialmente in inverno. Forse questa mancanza è esattamente quello che motiva i ragazzi ad abbracciare la musica in modo così appassionato”.
Nel frattempo il sound dei Be Forest attraversa tutto il mondo raggiungendo le orecchie di tantissimi fan e convincendo i Japandroids ad averli come Opening Band nel loro tour europeo.
I Be Forest nascono come trio composto da Erica Terenzi (batteria e voce), Costanza Delle Rose (basso e voce) e Nicola Lampredi (chitarra). Per questo secondo album, “Earthbeat”, la band si guadagna il service di Lorenzo Badioli che si prende cura di tutta la nuova parte elettronica del loro sound.
Infatti se con Cold i suoni erano caratterizzati da un'atmosfera cupa, con Earthbeat il sole sembra finalmente risorgere, illuminando la riviera.
Non ci sorprende sapere che “Earthbeat” - registrato a Pesaro da Paolo Rossi per Waves Studio - è stato interamente prodotto dalla band.
Dopo l'entusiasmo scatenato dal primo album, la gente ha cominciato a chiedersi dove sarebbe arrivato il talento dei Be Forest: Earthbeat è la migliore risposta che ci si potesse aspettare. "Earthbeat" viene pubblicato il 4 febbraio 2014.

Per informazioni: www.gluefirenze.com