Città di Firenze
Home > Webzine > Slow Art Day: Pontormo e Rosso Fiorentino senza fretta a Palazzo Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

Slow Art Day: Pontormo e Rosso Fiorentino senza fretta a Palazzo Strozzi

12-04-2014
Sabato 12 aprile a Palazzo Strozzi è in programma una nuova edizione di Slow Art Day, l'evento internazionale che incoraggia a rallentare i ritmi frenetici della vita di ogni giorno, invitando le persone a entrare lentamente nel mondo dell’arte. L’esperienza è giunta alla quinta edizione e si svolgerà contemporaneamente in diverse parti del mondo. Firenze farà di nuovo parte di questo network aprendo le porte di Palazzo Strozzi e dando la possibilità di vivere in modo diverso la mostra Pontormo e Rosso Fiorentino. Divergenti vie della “maniera”.
Slow Art Day prevede due momenti: l’osservazione in autonomia delle opere e la condivisione in gruppo dell’esperienza.
Dalle ore 11.00 i partecipanti sono invitati a guardare con calma un numero selezionato di opere in mostra, a osservarle per 10-15 minuti con l’aiuto di un piccolo libretto appositamente realizzato per l’occasione.
Dalle ore 13.30 appuntamento negli spazi del Laboratorio del Piano Nobile di Palazzo Strozzi per scambiare idee e opinioni sull’esperienza appena vissuta. Chi lo desidera può portare il pranzo da casa o acquistare qualcosa  in un bar/ristorante nelle vicinanze, per parlare dell’evento mangiando tutti insieme. Per i partecipanti di Slow Art il Caffè Pontormo situato nel cortile di Palazzo Strozzi applica uno sconto speciale del 15% sul menù del pranzo.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Palazzo Strozzi e promosso da The Florentine, media partner dell’evento.
Per partecipare, iscriversi su: http://bit.ly/slowArtPS
L’attività è gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.
Info: www.palazzostrozzi.org/slowart