Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi Eventi Musicali: grandi nomi e giovani promesse della nuova stagione
giovedì 25 aprile 2024

Nuovi Eventi Musicali: grandi nomi e giovani promesse della nuova stagione

29-04-2014

Prende il via il 29 aprile alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo 26), con il concerto della violoncellista irlandese Naomi Berril e del batterista Simone Tecla, la stagione culturale 2014 di Nuovi Eventi Musicali.
Guidata dal presidente Mario Setti e dal direttore artistico Matteo Fossi, l'associazione propone, fino al 24 luglio, un programma originale e di qualità, in alcuni dei luoghi piu importanti della Toscana.
Ad essere protagonisti, grandi nomi e giovani promesse della scena artistica nazionale e internazionale: di rilievo, tra gli altri, la consegna del premio NEM al Nobel Mario Vargas Llosa, prevista per Giovedì 5 Giugno al Teatro Romano di Fiesole.
In programmazione, dal 7 al 9 maggio, in Piazza della Repubblica a Firenze, la 3° edizione di "Pausa Caffè Festival", manifestazione dedicata alla diffusione del caffè di qualità.
Si rinnova inoltre l'appuntamento con "Estate Fiesolana", mentre giunge alla 10° edizione la rassegna "Girone Jazz", in collaborazione con il circolo arci "Il Girone".
Merita attenzione la particolare soluzione adottata per lo spettacolo "Do Ut Des" (concerto archi e pianoforte di Schumann e Schubert) nel quale lo spettatore se vorrà, potrà decidere se pagare il biglietto di 15 euro o richiederne 5 di rimborso; originale proposta in aperta critica agli spettacoli gratuiti offerti dallo Stato.
In linea con la visione di rete, anche per quest’anno l’associazione rinnova il progetto ‘Community Nem’: l’esperienza, nata l’anno scorso, vede già migliaia di iscritti che possono accedere a centinaia di contenuti digitali legati alle produzioni Nem.
Info: www.nuovieventimusicali.it