Città di Firenze
Home > Webzine > ''Poco lontano da qui'' in scena al Teatro Cantiere Florida di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Poco lontano da qui'' in scena al Teatro Cantiere Florida di Firenze

28-04-2014
Lunedì 28 aprile 2014, alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida di Firenze andrà in scena lo spettacolo "Poco lontano da qui". La rappresentazione, nata dall'unione delle due compagnie teatrali Socìetas Raffaello Sanzio e Teatro delle Albe, si terrà in occasione della rassegna "Materia Prima".
Lo spettacolo, che vede come ideatrici ed interpreti Chiara Guidi e Ermanna Montanari, evoca con immagini, voci e musiche la storia di Rosa Luxemburg, testimone scomoda della violenza del potere.
L'esibizione si ispira alle lettere che la Luxemburg scrisse dal carcere, le stesse ideatrici ed interpreti affermano: "Quelle lettere dalla prigione hanno dato coraggio alle scelte dei nostri atti scenici, alla nostra impossibilità iniziale a dire, a vedere. Ci siamo moltiplicate per diventare ricettacoli di un luogo sonoro che il musicista Giuseppe Ielasi ha raccolto e composto. Il nostro intarsio drammaturgico ha graffiato ogni giorno quella forma di cui non abbiamo tuttavia deciso di non ostacolare la velatura”.

Per informazioni: www.teatroflorida.it

Gi.P