Città di Firenze
Home > Webzine > ''Disegni indocili'', le poesie di Francesco Gurrieri al Teatro L'Affratellamento
venerdì 19 aprile 2024

''Disegni indocili'', le poesie di Francesco Gurrieri al Teatro L'Affratellamento

23-05-2014
Venerdì 23 maggio è in programma un incontro dedicato alla poesia di Francesco Gurrieri con la presentazione del suo ultimo libro "Disegni indocili", alle ore 17.30, al Teatro L'Affratellamento (Via G. Orsini, 73).
Introducono Luigi Mannelli (Presidente Società Ricreativa L'Affratellamento di Ricorboli) e Silvia Tozzi (Direttore editoriale di Florence Art Edizioni). Intervento critico di Silvia Cardini (Univ. di Firenze). Letture a cura di Angela Giuntini e Andrea Giuntini. Coordinamento di Maria Giuseppina Caramella (Presidente Fondazione Il Fiore).
L'incontro sarà accompagnato dalla proiezione di "Letteratura di pietra", una suggestiva e asciutta carrellata di immagini-testimonianza del lavoro di architetto e artista svolto in anni più o meno recenti da Francesco Gurrieri.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Il Fiore, dal Teatro l'Affratellamento e da Florence Art Edizioni, propone la raccolta di poesie, edita dalla casa editrice fiorentina, che riunisce testi afferenti ad un arco di tempo non breve e a circostanze diverse. Suddivise in sezioni, le poesie affrontano in gran parte temi di stringente attualità e, come in altri scritti precedenti, riflettono l'amore e l'attenzione mai scontata e critica per la sua città, Firenze.
Info: www.florenceartedizioni.com