Città di Firenze
Home > Webzine > Un giorno triste così felice. Socrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario
giovedì 25 aprile 2024

Un giorno triste così felice. Socrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario

28-05-2014
Mercoledì 28 maggio si terrà la presentazione del libro "Un giorno triste così felice. Socrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario" di Lorenzo Iervolino, alle ore 21.00, al Circolo Vie Nuove (viale Giannotti, 13 - Firenze).
Un viaggio, uscito in questi giorni per la casa editrice 66th and 2nd, nella vita di uno dei massimi interpreti più originali dell'arte del futebol, che trasgredì il sistema calcio portando sempre gelosamente con sè un suo particolarissimo bagaglio di convinzioni, che non sempre, soprattutto nella sua esperienza italiana, lo hanno aiutato ad affermarsi. Un'ode alla famosa democrazia del Corinthians e a quel laboratorio politico, che proprio grazie a Sócrates, il Doutor, dette vita ad un'esperienza senza precedenti, che oggi, a soli tre anni dalla sua scomparsa, ne fanno inevitabilmente un'icona.
Insieme a Lorenzo Iervolino, ricercatore, redattore e autore del libro; ne parlano Tito Corsi, allenatore di calcio, ex calciatore e dirigente sportivo italiano; David Guetta, giornalista e direttore di Radio Blu e Radio Sportiva.
Ingresso libero.
Info: www.vienuove.it