Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Gusto della Lettura'', gioco letterario dell'estate che stimola la tua voglia di lettura
venerdì 29 marzo 2024

''Il Gusto della Lettura'', gioco letterario dell'estate che stimola la tua voglia di lettura

05-06-2014

La Biblioteca delle Oblate ed il circuito delle Biblioteche Comunali promuovono "Il Gusto della Lettura", gioco letterario dell'estate che stimola la tua voglia di lettura.
Il gioco è rivolto a tutti coloro che durante l'estate avranno piacere a immergersi nella lettura dei libri, consigliati dai Bibliotecari, su temi che coniugano il cibo e la letteratura.
Partecipare al gioco è semplice: basterà leggere uno o più libri tra quelli proposti, scrivere una recensione di 60 parole sul coupon allegato al depliant ed inviarla ad una delle Biblioteche Comunali Fiorentine entro il 30 settembre 2014. Saranno premiate le recensione scritte con impegno, creatività ed anche un pizzico di ironia.
In ciascuna Biblioteca sarà possibile prendere in prestito i libri selezionati ed iscriversi al Gioco. L'iscrizione è gratuita e sarà possibile effettuarla anche online.
In autunno una giuria, composta da bibliotecari e personalità del "mondo del cibo" e della cultura, valuterà le migliori recensioni e stilerà la classifica dei libri più votati. Il 30 ottobre la BiblioteCanova Isolotto organizzerà un incontro durante il quale saranno premiati i vincitori.

Per informazioni: clicca qua