Città di Firenze
Home > Webzine > ''As If To Nothing'' a cura della City Contemporary Dance Company / Hong Kong all'Opera di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''As If To Nothing'' a cura della City Contemporary Dance Company / Hong Kong all'Opera di Firenze

27-06-2014
Venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014, alle ore 21.00, presso il nuovo Teatro dell'Opera di Firenze sarà in scena lo spettacolo "As If To Nothing" a cura della City Contemporary Dance Company / Hong Kong.
As If To Nothing indaga la precarietà dei ricordi con una coreografia piena di forza e al tempo stesso delicata creata dal pluripremiato coreografo tibetano Sang Jijia e magistralmente interpretata dall’acclamata City Contemporary Dance Company (CCDC) di Hong Kong.
Avviluppati, piegati, allungati, contorti, uniti, separati, spostati, bloccati, in As If To Nothing  i corpi dei danzatori si muovono in un flusso continuo, intervallato da momenti di frammentazione e sospensione, dentro una scenografia mobile con proiezioni video che distorcono le immagini, e sottolineato dalla musica elettronica live di Dickson Dee.
Le riprese live mostrano i danzatori da diverse angolazioni e creano un gioco di prospettive multiple che si ritrova a tratti anche nella coreografia, con sequenze diverse che si sviluppano in parallelo.
 
 Per ulteriori informazioni: www.operadifirenze.it - www.fabbricaeuropa.net