Città di Firenze
Home > Webzine > ''No-Nothing Something - Progetto multimediale'', performance multimediale alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

''No-Nothing Something - Progetto multimediale'', performance multimediale alle Murate

14-07-2014

Lunedì 14 luglio 2014, in occasione di un periodo di residenza coreografica, "Le Murate - Progetti Arte Contemporanea" presentano al pubblico la preview dello spettacolo "No-Nothing/Something", progetto al quale il gruppo di artisti che operano in discipline differenti (composto da Simone Tecla, Martina Francone, Hrafnhildur Einarsdottir, Roberto Masotti e Gianluca Lo Presti) lavora dal 2013.
"No-nothing/Something" è una performance multimediale liberamente ispirata alle “Metamorfosi” di Ovidio. La composizione si articola in una serie di episodi in cui i linguaggi della danza, della musica dal vivo e dell’improvvisazione video si incontrano, si sovrappongono e talvolta si mescolano, creando un ambiente denso e malleabile fatto di immagini, suoni e movimenti. Il testo poetico ovidiano dunque è il punto di partenza per una ricerca di elementi che evocano delle suggestioni per generare chiavi di lettura diverse.
No-nothing/something è sostenuto da Fabbrica Europa e verrà presentato in prima assoluta il 22 luglio 2014 al Festival Kilowatt di Sansepolcro.

Per informazioni: www.lemuratepac.it

M.M.