Città di Firenze
Home > Webzine > ''Arcipelago Ivan'', omaggio al cantautore abruzzese al Teatro Canzone di San Salvi
mercoledì 24 aprile 2024

''Arcipelago Ivan'', omaggio al cantautore abruzzese al Teatro Canzone di San Salvi

18-07-2014

Venerdì 18 luglio 2014, alle 21.30, presso il Teatro Canzone di San Salvi andrà in scena "Arcipelago Ivan", delicato omaggio a Ivan Graziani firmato Letizia Fuochi e le Pazze sul fiume.
Oltre a centinaia di canzoni e disegni, del cantautore abruzzese ci è rimasto anche "Arcipelago Chieti", romanzo tenero e disperato che, prendendo spunto dall'anno di servizio militare, ci svela un universo ricco di sogni e fantasie.
Le fiorentine Letizia Fuochi, Federica Fabbri e Orietta Giunti recuperano oggi quelle suggestioni per ricostruire la trama che unisce le donne, la vita e le emozioni dell'artista. "L'obiettivo è quello di cantare un percorso umano e musicale in una veste rock tutta al femminile, portando a nuova luce un testo che pochi conoscono.
"Dopo aver riascoltato e riletto questo testo -spiega il trio- ci sono tornate alla mente molte figure a noi profondamente care. Bette Davis in "Angeli con la pistola", Edith Piaf con la sua stracciona nella bellissima "Milord", e poi ancora "Suzanne" di Leonard Cohen, la follia vorace ed ispirata di Alda Merini, la scrittura cinica e romantica di Patrizia Cavalli, la gelosia famelica e appassionata di Anna Magnani. Da queste suggestioni nasce Arcipelago Ivan".

Il costo dell'ingresso è di 8 euro. Si consiglia la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
tel. 055 6236195
info@chille.it
www.chille.it

DM