Città di Firenze
Home > Webzine > Calibro 35 e i The Veils al ''Reality Bites Festival'' di Fucecchio
venerdì 19 aprile 2024

Calibro 35 e i The Veils al ''Reality Bites Festival'' di Fucecchio

18-07-2014

Musica e cibo è il connubio perfetto che caratterizza il Reality Bites Festival, che si svolgerà dal 18 al 27 luglio a Massarella-Fucecchio (Firenze) in concomitanza con la tradizionale Sagra della zuppa.
Si comincia venerdì 18 con i Calibro 35. Il nuovo album di Gabrielli e soci, “Traditori di tutti” prende il titolo da un romanzo di Scerbanenco. Riferimento per niente casuale, visto che stiamo parlando dello scrittore della “mala” milanese. Le atmosfere da film poliziottesco si allargano verso orizzonti meno claustrofobici, in scaletta tanti classici del genere e brani originali. Supporter i fiorentini The Vickers con il nuovo album “The Ghost”, mentre a creare l’atmosfera giusta ci pensa il vinyl dj-set di Giuseppe Barone e Giustina Terenzi di Controradio.
Domenica 20 è la volta di Bobo Rondelli, coi suoi testi a metà tra il poetico e il grottesco che incrociano il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani e i suoni di una marching band. In apertura due altre band toscane: Cecco & Cipo e Monsieur Voltaire.
Sabato 26 si prosegue con i Giuda e il loro glam ispirato a T-Rex, The Sweet e Slade, reduci dalla pubblicazione del nuovo album "Let's do it again". Dividono il palco con loro i britannici The Talks e i milanesi Wemen.
Si chiude domenica 27 con i The Veils, band di culto della scena indie inglese, che per l'occasione si esibiranno con James Walsh degli Starsailors. Apre la serata il soul/blues/folk di Simon Batten, cantante e chitarrista britannico.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.

Info su www.realitybites.it e www.contradamassarella.it

DM