Città di Firenze
Home > Webzine > Il Maestro Kostabi e F.Grant in ''Vivere l'arte e dare vita all'arte'' alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

Il Maestro Kostabi e F.Grant in ''Vivere l'arte e dare vita all'arte'' alla Limonaia di Villa Strozzi

21-09-2014
Nel programma di eventi della Limonaia di Villa Strozzi, due giorni dedicati a musica ed arte con la presenza del Maestro Mark Kostabi e del musicista Francesco Grant.
Kostabi, pittore e compositore statunitense, è nato da una famiglia di immigrati estoni in California, stato nel quale ha studiato disegno e pittura alla C.S.U. Trasferitosi a New York all'alba degli anni '80, è diventato in poco tempo un punto di riferimento del movimento artistico dell'East Village. Nel 1988 ha fondato "Kostabi World", il suo studio-galleria-ufficio a New York. Le sue opere sono state esposte in alcuni fra i più conosciuti musei del mondo: The Museum of Modern Art (New York), The Metropolitan Museum of Art (New York), Solomom R. Guggenheim Museum of Art (New York), Galleria Nazionale d'Arte Moderna (Roma) e molti altri ancora..

"Vivere l'arte e dare vita all'arte" è organizzato da Merlino Botteghe d'Arte, Comune di Firenze e Q4, ed è ad ingresso gratuito.
Domenica 21 settembre, dalle ore 16 alle 23, una performance con concerto ed instant painting; l'indomani, lunedì 22 alle ore 10, la conferenza con il Maestro Kostabi impegnato nel dialogare e rispondere agli studenti presenti all'incontro.

Informazioni al sito www.officinecreative.fi.it

LB