Città di Firenze
Home > Webzine > La Compagnia delle Seggiole, ultimi spettacoli teatrali della stagione estiva
venerdì 29 marzo 2024

La Compagnia delle Seggiole, ultimi spettacoli teatrali della stagione estiva

28-08-2014

La Compagnia delle Seggiole propone gli ultimi spettacoli per la stagione estiva.
Il 28 agosto alle ore 21, presso la Villa Medicea della Petraia (Castello, FI), va in scena l'ultima replica di "Divento vento-Conversazione (in)credibile con il Ventaglio" di Marcello Lazzerini con inserti teatrali tratti da C. Goldoni e O. Wilde. La Compagnia delle Seggiole torna nello splendore della Villa Medicea della Petraia, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, con uno spettacolo del tutto originale attraverso il quale si dà voce e anima ad un oggetto che dagli antichi egizi ai giorni nostri accompagna gli uomini e, sopratutto, le donne. Lo spettacolo è quindi anche occasione per visitare la Villa, goderne la bellezza e il panorama e trascorrere una serata all’insegna dello svago e della cultura.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 12.
Il 29 agosto, presso il Giardino del Cenacolo nel Quartierei 2 (via di San Salvi 14/b), viene rappresentato "L'indizio Invisibile-Radiogiallo di Ellery Queen". Ingresso gratuito.
Infine, il 2 settembre alle ore 20.30 e 21.30 tornano a grande richiesta le "Letture al Museo di Casa Saviero", curate da Sabrina Tinalli. Al termine della lettura è possibile visitare la Casa.
Ingresso gratuito su prenotazione.
Info su www.lacompagniadelleseggiole.it
Prenotazioni (dopo le ore 14) al numero 333-2284784.

DM