Città di Firenze
Home > Webzine > Aperture straodinarie serali: Uffizi, Accademia, Bargello e Cappelle Medicee
giovedì 28 marzo 2024

Aperture straodinarie serali: Uffizi, Accademia, Bargello e Cappelle Medicee

02-09-2014

Sei occasioni per visitare i musei statali fino a tardi. Proseguono infatti le aperture straodinarie serali dei musei del Polo Fiorentino.
Ogni martedì, fino al 30 settembre, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia prolungano l'orario di apertura dalle 19:00 alle 22:00 con ingresso a pagamento, un'iniziativa che ha già riscosso in passato un notevole successo. In particolare si segnalano la mostra Puro, semplice e naturale (fino a 2 novembre 2014) in corso di svolgimento agli Uffizi, mentre all'Accademia si può ammirare la mostra La fortuna dei primitivi (fino all'8 dicembre 2014).
Ogni venerdì, fino al 31 dicembre, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, il Museo delle Cappelle Medicee e il Museo Nazionale del Bargello (che per il mese di settembre effettuerà le aperture serali solo del 5 e del 26), prolungheranno l'orario di apertura dalle 19:00 alle 21:00, con ingresso a pagamento. Da segnalare oltre alle due mostre già citate, quella in esposizione al Museo delle Cappelle Medicee: Arte e Politica. L'Elettrice Palatina e l'ultima stagione della committenza medicea in S. Lorenzo (fino al 2 novembre).

Info: www.polomuseale.firenze.it

L.P.