Città di Firenze
Home > Webzine > “La dissidenza all’inizio del terzo millennio”: ultima serata alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

“La dissidenza all’inizio del terzo millennio”: ultima serata alla Limonaia di Villa Strozzi

04-09-2014

Si concluderà il 4 settembre il festival “La dissidenza all’inizio del terzo millennio”, diretto da Abner Rossi e da Anna Maria Castelli, presso la Limonaia di Villa Strozzi.
La serata finale sarà aperta da un evento gratuito alle 18.30 che vedrà come protagonista il saggista, scrittore e giornalista Prof. Domenico Del Nero che condurrà il pubblico per mano in un piacevole viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di un secolo e mezzo di storia, toscana e non solo: dal Granducato a Firenze capitale.
Alle 21.30 il pubblico potrà assistere, al costo di 5 euro, allo spettacolo “Assassination tango”. Un recital che non metterà in scena la carica espressiva del ballo argentino e la voglia di sovvertire le regole propria dei tre protagonisti: Sergio Staino, Anna Maria Castelli, Carlos Adriàn Fioramonti.
Il primo, architetto, fumettista, giornalista e scrittore di origine senese già vincitore di numerosi premi come il Tenco/Canzone e fumetto nel 1986 ed il Persea nel 2002.
La seconda, famosissima cantautrice italiana, considerata ad oggi una delle maggiori interpreti europee sia per quanto riguarda la musica che il teatro.
Il terzo, uno dei più importanti chitarristi argentini che ha già partecipato a molti Festival.

Per ulteriori informazioni: www.officinecreative.fi.it

 MV