Home > Webzine > ''Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea'' di e con Andrea Lanzini nell'ambito di Cantiere Futurarte 2014/2015
giovedì 21 novembre 2019

''Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea'' di e con Andrea Lanzini nell'ambito di Cantiere Futurarte 2014/2015

30-09-2014

Martedì 30 settembre 2014, alle ore 21.00, allo SpeakEasy 23 (via di San Niccolò, 23r) sarà in scena lo spettacolo "Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea" di e con Andrea Lanzini, un evento suscitato da Alessio Martinoli nell'ambito di Cantiere Futurarte 2014/2015.
Andrea Lanzini 31 anni, è un attore e autore di Grosseto, fondatore dell'Associazione Labirinti Creativi APS di Prato. Il titolo della rappresentazione “Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea” è un regalo che l'artista dedica a tutti noi, riproponendo per la serata brani tratti dal suo ultimo spettacolo "Non poteva certo finire bene" (20 repliche) e per l'occasione anche alcuni dei suoi scritti inediti, come "Il burrone" e "Lo scrittore", recitati per la prima volta in questa occasione. La rappresentazione deve essere intesa come il continuo degli studi artistici portati avanti da Andrea che lo vedono indagatore della vita, degli stati d'animo, degli affetti e delle paure di un ragazzo contemporaneo. Lo stile della recitazione è quello della farsa giullaresca in chiave comica.
Lo SpeakEasy 23 è un locale aperto lo scorso Luglio da quattro ragazzi fiorentini che si impegnano nella diffusione dell'arte in tutti i sui aspetti, dalla musica al teatro alle mostre d'arte affiancando una ricerca di prodotti eno-gastronomici selezionati.

Per informazioni: http://esperimentodeserto.wordpress.com/