Città di Firenze
Home > Webzine > ''Musica al Ponte'', la grande classica protagonista all'Auditorium di Santo Stefano
giovedì 28 marzo 2024

''Musica al Ponte'', la grande classica protagonista all'Auditorium di Santo Stefano

06-10-2014

Nell'ambito della stagione concertistica curata da Giuseppe Lanzetta e da Francesco Maccianti "Musica al Ponte", che si terrà presso l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte, sono in programma quattro serate all'insegna della musica classica.

Lunedì 6 Ottobre, alle ore 21.00, Luigi Attademo si esibirà alla chitarra in "Nel segno di Rossini, il virtuosismo nella chitarra dell'Ottocento", proponendo il repertorio di Niccolò Paganini, di Mauro Giuliani, di Fernando Sor e di Luigi Legnani.

Venerdì 17 Ottobre, alle ore 21.00, Alberto Bocini al contrabbasso e Alessandro Cavicchi al pianoforte saranno protagonisti in "Da Donizzetti a Puccini, fantasie e rielaborazioni di celebri pagine tratte dall'Opera Italiana".

Domenica 26 Ottobre, alle ore 21.00, Olivia Gigli al flauto e Alessia Zanghi suoneranno "Le arie virtuose": Scena e Aria di Milord da "il Viaggio a Reims" di Gioacchino Rossini, "Scherzo n°2 in si minore op. 31 (pianoforte solo), "Sonata per flauto e pianoforte" di Gaetano Donizzetti, Entr'Acte da "Carmen" e Minuetto dalla Suite "L'Arlesienne" di Georges Bizet, e "Fantasia brillante sulla Carmen" di Francois Borne.

Lunedì 27 Ottobre, alle ore 21.00, il Quartetto Raffaello (Beatrice Bianchi e Claudio Freducci ai violini, Camilla Insom al pianoforte e Cristiano Sacchi al violoncello) proporrà il repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart, di Giuseppe Lanzetta, di Ludwig Van Beethowen e di Giuseppe Verdi.

Per maggiori informazioni: www.idscfirenze.it/musicalponte/HOME

AD