Home > Webzine > ''Ultimo Spettacolo'', teatro d’avanguardia e atmosfere noir al Teatro Puccini di Firenze
lunedì 18 novembre 2019

''Ultimo Spettacolo'', teatro d’avanguardia e atmosfere noir al Teatro Puccini di Firenze

18-10-2014

Un investigatore privato alla disperata ricerca di una ballerina. È questa la miccia che accende "Ultimo Spettacolo", che sarà in scena al Teatro Puccini di Firenze sabato 18 ottobre alle ore 21.30. Un meccanismo perfetto che mescola in modo unico teatro d’avanguardia, musica dal vivo, burlesque e le cupe atmosfere da noir immerse in un’ambientazione americana anni ’30. Regina incontrastata, sul palco, Eve La Plume: è lei la ballerina che l’investigatore privato Sam Quail sta cercando. Ultimo Spettacolo arriva a Firenze dopo aver debuttato a Milano dove ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico.

Più di uno spettacolo di burlesque, oltre un semplice noir. Ultimo Spettacolo è una composizione d’avanguardia che mette in scena 9 performance di burlesque con 3 ballerine diverse (una star internazionale di burlesque come Eve La Plume, insieme a Giuditta Sin e Rita Lynch), una jazz band dal vivo di 4 elementi (The Smokey’s, fisicamente presente sul palco) accompagnata da una voce femminile.

La sinuosità delle movenze, la sensualità del corpo femminile. A impersonare la bellezza è La Diva, questo il nome del personaggio di Eve La Plume per la prima volta a Firenze come protagonista di Ultimo Spettacolo. Diventata a tutti gli effetti ambasciatrice del burlesque in Italia, Eve La Plume inizia a esibirsi alla fine del 2005 con i primi spettacoli Pigalle e Burlesque Rouge. Nel 2008 partecipa al Summer Jamboree, festival dedicato agli anni ’50 (famoso per la grande affluenza di pubblico italiano e internazionale). Tra il 2009 e il 2011 partecipa al Chiambretti Night, la trasmissione che per prima porta il burlesque nei salotti degli italiani.

Per informazioni: www.ultimospettacolo.com