Città di Firenze
Home > Webzine > Home Theater: al via la decima stagione di Catalyst al Teatro Corsini
giovedì 28 marzo 2024

Home Theater: al via la decima stagione di Catalyst al Teatro Corsini

29-10-2014
Tradizione, innovazione, nuove generazioni: sono trenta per la sola prosa serale gli appuntamenti che compongono il ricco cartellone della decima stagione del Teatro Corsini di Barberino di Mugello, per un teatro che sorprende...a "mezz'ora da tutto".
Un'altra stagione firmata Catalyst, la compagnia teatrale che in questi dieci anni ha cercato di coniugare ascolto del territorio, vocazione alla combinazione dei diversi linguaggi della scena, ricerca di nuove strade e di nuovo pubblico.
Dal 29 ottobre al 1 novembre, si parte con i Giorni Orfici, il progetto su Dino Campana che prevede quattro giorni di poesia, teatro e musica. Nel centenario della prima edizione, i "percorsi" campaniani: poetici, amorosi, ribelli, escursionistici, rivivranno a Barberino di Mugello con la compagnia teatrale Catalyst, che ha deciso di rendere omaggio all'"uomo dei boschi" con un ricco programma di eventi giocato su più strumenti espressivi.
La stagione in abbonamento avrà inizio il 15 novembre.
Impegno e futuro sono le due parole chiave che garantiscono la qualità delle attività, rese possibili anche dal progetto di residenze triennale finanziato dalla Regione Toscana.
"In questi anni di ampie difficoltà economiche per gli enti locali", Ilaria Fabbri (responsabile del settore spettacolo e progetti speciali per la cultura della Regione Toscana), ha espresso la sua soddisfazione nell'essere riusciti, con il Comune di Barberino di Mugello, a continuare il finanziamento delle idee che trovano spazio nel teatro.

Info: www.catalyst.it

DDD