Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''La Nostra Controrivoluzione'' di Guido Fineschi Sergardi
giovedì 28 marzo 2024

Presentazione del libro ''La Nostra Controrivoluzione'' di Guido Fineschi Sergardi

07-11-2014
Venerdì 7 novembre Guido Fineschi Sergardi presenta il suo libro "La Nostra Controrivoluzione", edito da Effigi, presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour, alle ore 16.00. Partecipano all'iniziativa: Giovanni Cipriani, professore dell'Università degli Studi di Firenze; Jacopo E. Inghirami, professore dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca; Ali Abukar Hayo, professore dell'Università degli Studi di Mogadiscio.

"Ho riunito alcune riflessioni degli ultimi vent’anni, presentando una personale analisi sulla società civile italiana, della sua evoluzione dal secondo dopoguerra a oggi e dei tanti gravi problemi che la affliggono.
Credo e spero di averlo fatto nel modo più spontaneo, semplice e diretto. Questo breve testo non nasce come una relazione accademica, ma come conversazione aperta con il Popolo Italiano. Non so se riuscirò a smuovere qualcosa nel lettore, nel Cittadino, ma il suggerimento che mi permetto di offrire, è di chiudere con il passato, recente e lontano, ma da quel passato prendere quanto di buono esisteva ed era stato realizzato, per costruire, con energie fresche, un futuro per i nostri figli." (Guido Fineschi Sergardi)

Info: www.cpadver-effigi.com