Città di Firenze
Home > Webzine > “Come truffare il prossimo e vivere felici” con Paolo Hendel al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

“Come truffare il prossimo e vivere felici” con Paolo Hendel al Teatro Puccini

20-11-2014
“Come truffare il prossimo e vivere felici” lo spettacolo scritto da Paolo Hendel con Francesco Borgonovo e Marco Vicari, andrà in scena al Teatro Puccini di Firenze, da giovedì 20 a sabato 22 novembre, alle 21,00.
Carcarlo Pravettoni, il protagonista, un cinico industriale prendere la parola dai palcoscenici italiani per dispensare le sue ricette anti-crisi ed elargire pillole di saggezza. Il suo scopo è quello di promuovere “Come truffare il prossimo e vivere felici”, la guida indispensabile per uscire dalla recessione, affrontare le sfide quotidiane ma anche per trovare preziosi consigli su come arredare l’ufficio, scegliere la segretaria, educare i figli o licenziare i propri dipendenti.
A controbilanciare gli eccessi di Pravettoni, personaggio nato nella trasmissione televisiva “Mai dire gol”, ci pensa Paolo Hendel che dal palco del Puccini, prendendo le distanze dalla sua creatura ormai fuori controllo, reinterpreterà i classici latini in chiave contemporanea e si diletterà a ironizzare sulla società moderna e sui suoi simboli, sul mondo della pubblicità e sulla sessualità. Non potete perdervi uno spettacolo divertente ed irriverente adatto a tutti i palati!
Il costo del biglietto varia da 22,00 a 18,00 euro.
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

M.V.