Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fast Animals and Slow Kids'' in concerto al Tender Club
giovedì 28 marzo 2024

''Fast Animals and Slow Kids'' in concerto al Tender Club

14-11-2014

Venerdì 14 novembre la band "Fast Animals and Slow Kids" sbarca in concerto al Tender Club, in via Alamanni, alle 22.30 (ingresso concerto 10 euro – a seguire ingresso gratuito).
Hanno vinto il Premio KeepOn Rivelazione Live 2013, Trofeo Rockit Miglior Canzone Italiana 2014 con “A Cosa Ci Serve”, un numero di fan da rock-star, un album, “Hybrìs”,  che sul finire del 2013 ne ha consacrato la reputazione.
Muse? Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads… Per dirne tre. Tutte band con cui il gruppo perugino ha condiviso esperienze live.
E adesso? Adesso è il momento di “Alaska” il nuovo disco che nel giro di poche ore si è piazzato in vetta alla classifica "alternative" di iTunes: diedi tracce che da una parte confermano lo stile che ha  caratterizzato il quartetto - enormi chitarre rocciose, beat dilatati e imponenti, una voce aggressiva e graffiante – e dall’altra presenta una band più matura e consapevole dei propri mezzi e votata all'introspezione.
Sostiene Aimone Romizi, voce e leader dei Fask: “… l’Alaska che abbiamo cercato di descrivere non è quella reale, possiede una morfologia del tutto personale, ha la forma di un ricordo più che di una nazione vera e propria. L’Alaska dei FASK è solo una lettura passiva di uno dei diari di un archeologo ossessionato da una civiltà antica, criptica e apparentemente irraggiungibile… L’Alaska è un luogo molto distante. Tipo quelle conversazioni con persone molto più intelligenti di te. Come quel momento in cui il tuo migliore amico decide di cambiare vita e va a vivere in un altro paese dimostrandoti che “per farcela” basta semplicemente comprare un biglietto Ryanair”.
L’alt-rock italiano ha messo i denti. Apre la serata il noise-rock degli austriaci Valina.
Dopo il live saltano in consolle Fritz Orlowski & Betto.

Per maggiori informazioni: www.tenderclub.it