Home > Webzine > ''Costruire l'Architettura'': incontro con Franco Purini allo Spazio A di Firenze
martedì 19 novembre 2019

''Costruire l'Architettura'': incontro con Franco Purini allo Spazio A di Firenze

14-11-2014

Venerdì 14 novembre il professor Franco Purini sarà ospite del ciclo di incontri "Costruire l’Architettura", che ogni venerdì invita singoli architetti o studi di architettura a confrontarsi su esperienze di progettazione e realizzazione delle più varie opere architettoniche, allo Spazio A (lungarno Benvenuto Cellini, 13a - Firenze).
L’incontro dal titolo "Cinque progetti della semplicità", alle ore 17.15, prenderà in esame alcuni progetti dello studio Purini-Thermes (fondato nel 1966 con Laura Thermes): il progetto per la città cinese Ling Gang-Tianjin del 2010, quello per il Complesso parrocchiale di San Giovanni Battista a Lecce, del 2004-2006, e tre progetti romani, quello della Stazione Metro Jonio (2009-2014), quello dell’edificio per gli uffici della Procter & Gamble all’Eur (2006-2009) e quello della Torre Eurosky (2005-2013), il più alto edificio di Roma e una delle torri residenziali più alte d’Italia.

Dallo scorso venerdì lo Spazio A ha avviato la procedura, presso il CNAPPC, per il riconoscimento ai partecipanti di 2 Crediti Formativi CFP. I posti disponibili sono 50. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@spazioafirenze.it, specificando oltre ai dati anagrafici, l’ordine di appartenenza e il numero di matricola. Al fine del riconoscimento dei crediti formativi, l’iscritto dovrà essere presente dall’inizio del convegno fino alla sua effettiva conclusione attestando la presenza con le firme di entrata ed uscita su apposito registro.

Per maggiori informazioni: www.spazioafirenze.it