Città di Firenze
Home > Webzine > Ewwa - European Women Writing Association: seminario di scrittura creativa alle Murate
giovedì 28 marzo 2024

Ewwa - European Women Writing Association: seminario di scrittura creativa alle Murate

29-11-2014
Sabato 29 novembre il Caffe Letterario Le Murate ospita, dalle ore 9.00 alle 17.00, il workshop "Approccio alla scrittura creativa - Seminario teorico e pratico" con Adele Vieri Castellano, Monica Lombardi, Edy Tassi dell'Associazione EWWA - European Women Writing Association.
L'Associazione è stata fondata da donne che operano nel mondo dell'editoria: sceneggiatrici, editor, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, scrittrici, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale. Obiettivo primario è la solidarietà professionale e creativa tra coloro che sono impegnate in questo settore in Europa. EWWA si propone infatti come network per fornire efficaci strumenti operativi utili a incrementare le singole competenze delle socie attraverso il confronto di diverse esperienze, una rete di contatti e scambi tra professioniste della scrittura e dei diversi settori dell'editoria.
Info e iscrizioni: ewwa.toscanaeventi@gmail.com
A seguire presentazione del libro "E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e mamma Rai". Intervengono la Presidente di Ewwa, Elisabetta Flumeri e le autrici: Valeria Luzi, Monica Peccolo, Miriam Tocci. Modera Annamaria Lucchese alias Babette Brown del blog "Babette legge per voi". Letture a cura dell'attrice Anna Cianca. 
http://ewwa.org/