Città di Firenze
Home > Webzine > ''Rock Contest 2014'': prima semifinale al Tender Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Rock Contest 2014'': prima semifinale al Tender Club di Firenze

27-11-2014
Giovedì 27 novembre 2014, alle ore 21.30, al Tender Club di Firenze (Via Alamanni, 4) si terrà la prima semifinale del "Rock Contest", concorso annuale per band e cantanti emergenti organizzato da Controradio. L'ingresso è libero. A decretare chi suonerà alla finalissima del 13 Dicembre sarà una giuria ed il voto del pubblico.

Saranno in gara:

LO STRANIERO
Il riferimento è la dark-wave italiana degli 80, l'elettropop, la canzone elegante vestita con suoni sintetici, Camus e l'esistenzialismo. Da ascoltare e, perchè no, da ballare. Giovanissimi, da Alessandria, assieme dal 2013.

PLASTIC LIGHT FACTORY 
Tre  giovanissimi modenesi, assieme dal 2011, appassionati delle sonorità della nuova scena inglese. Nelle loro composizioni cupi intrecci psichedelici e sognanti voci riverberate si stendono su pulsanti ritmiche dance, tracciando una linea che unisce gli Electric Prunes ai Franz Ferdinand.

SIMON BATTEN
Per qualcuno Simon Batten è una delle migliori voci della nuova scena oxfordiana. Folk onirico ed emotivo ed una meticolosa realizzazione per questo inglese, toscano d’adozione, che sceglie il Rock Contest per far conoscere il suo materiale in Italia.

FLAME PARADE
Ricerca di sonorità evocative e vintage per questa band toscana che ha trasformato la passione per il new folk inglese e americano e per i suoni della natura in una vera e propria scelta di vita. Guidati dalla ben impostata voce di Marco Zampoli si muovono con stile e competenza tra arpeggi acustici e ricercate armonie vocali

MEFA
Nicola Mancini è “Mefa”, giovanissimo rapper fiorentino (16 anni). Attento alle nuove tendenze del genere, quelle meno “commerciali”, Mefa racconta con ritmo e urgenza le istanze della sua generazione.

WALAMAGHE
"Walamaghe" è in nuovo progetto in bilico tra suoni acustici ed elettronici di Kheyre Yusuf Abukar Issak, attivo nel panorama modenese ormai da diversi anni. Il gruppo è al lavoro, sotto la produzione artistica di Paolo Benvegnù, sull’album di debutto .

A fine serata suoneranno Il Muro del Canto, come ospiti speciali www.ilmurodelcanto.com

Maggiori informazioni sul Rock Contest: www.controradiolive.info/rock-contest

FP