Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Live Jazz: ''poLO Quartet'' in concerto alle Vie Nuove
giovedì 28 marzo 2024

Pinocchio Live Jazz: ''poLO Quartet'' in concerto alle Vie Nuove

06-12-2014
Sabato 6 dicembre, alle ore 21.45, i poLo Quartet (poly oriented Language Orbits) fanno tappa a Firenze per il concerto sul palco del Pinocchio Jazz dell'Associazione Vie Nuove, in viale Giannotti, 13. Questa nuova avventura discografica dei poLO, che arriva dopo due anni intensi di soddisfazioni e dopo il successo ottenuto anche dal primo disco, "Pleasures", (che aveva edito la "Auand" di Marco Valente, una delle poche realtà coraggiose nel promuovere da circa quindici anni, con puntuale attenzione, i nomi più interessanti della scena contemporanea e di ricerca) vede nuovamente protagonisti quattro tra i più promettenti musicisti del momento: Paolo Porta (sassofono), Valerio De Paola (chitarra), Andrea Lombardini (basso) e Michele Salgarello (batteria). Quattro forti personalità radicate nella tradizione jazz, ma
decisamente rivolte al futuro e all’esplorazione di nuovi linguaggi espressivi. Lo spettro sonoro di poLo è una miscela di suoni acustici-elettrici-elettronici, basato sulla grammatica del jazz, ma aperto anche a influenze indie-rock, pop e post punk. Il gruppo si muove quindi su frequenze e su dimensioni musicali non così usuali ma assolutamente seducenti per la freschezza e l'attenzione con cui vengono proposte.
Un’occasione speciale per il pubblico fiorentino di scoprire un nuovo interessante progetto dell’attuale scena jazzistica italiana.

Per informazioni: www.pinocchiojazz.it

N.G.