Città di Firenze
Home > Webzine > ''Generazione Tenax Firenze'' di Daniele Locchi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Generazione Tenax Firenze'' di Daniele Locchi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

11-12-2014

Giovedì 11 dicembre 2014, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Generazione Tenax Firenze" di Daniele Locchi.
Questa è la storia di un ex, ma anche di un post. Da Lotta Continua a Controradio, un ex ribelle perde la guerra contro la società e si ripara dentro il Tenax, il locale clou della New Wave di Firenze e d'Italia. Da Ginger Baker ai Killing Joke, dai Daf a James White and the Contortions, dai Virgin Prunes agli Spandau Ballet e perfino da Franco Battiato a Claudio Baglioni. Senza perdere di vista quella striscia bianca che separa l'Autostrada del Mondo dalla scarpata della Piana del Tran Tran. Una carrellata di aneddoti, episodi, sconcertanti retroscena, conditi da una narrazione "in diretta" farcita di dialoghi e di strani riflessi su un mondo, quello dei primi anni 80, che adesso ci appare inspiegabilmente perduto nelle nebbie della notte dello show biz.
Daniele Locchi - giunto al suo secondo romanzo (il primo è stato 80.Doc, più a sinistra dei Rolling Stones, 2012) - continua a "vuotare il sacco".

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it