Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Piccolo Principe'' di Antoine de Saint-Exupéry al Teatro Goldoni
venerdì 29 marzo 2024

''Il Piccolo Principe'' di Antoine de Saint-Exupéry al Teatro Goldoni

19-12-2014
Dal 19 al 21 dicembre va in scena "Il Piccolo Principe", la favola senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry che incanta grandi e piccini, al Teatro Goldoni di Firenze, in via Santa Maria, 15.
Dal 1943, anno della pubblicazione del libro, i bambini di ogni età amano il piccolo extraterrestre che riflette con sorprendente ed aforistica saggezza sugli improbabili personaggi in cui si è imbattuto. Ognuno dei pianeti visitati costituisce una metafora della natura umana, cui il piccolo Principe rivolge uno sguardo sorpreso e perplesso indagando temi come il senso della vita. Lo spettacolo, con voce narrante e regia di Maurizio Lombardi, ha la forma di una lettura-concerto: un prologo strumentale introduce la narrazione, che prosegue in simbiosi con la partitura, da cui i personaggi del racconto sono poeticamente e puntualmente tratteggiati.
Orario: venerdì 19 dicembre ore 20.45; sabato 20 e domenica 21 dicembre ore 16.45.
Iniziativa a cura di Scuola di Musica di Fiesole e Spring Art Development, realizzata in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola e Autorivari associazione culturale.
Info: www.fondazioneteatrodellapergola.it