Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mirko Guerrini & Friends'' in concerto al Pinocchio Jazz
venerdì 29 marzo 2024

''Mirko Guerrini & Friends'' in concerto al Pinocchio Jazz

20-12-2014

Sabato 20 dicembre torna a Firenze uno dei sassofonisti più amati della Toscana, come ultimo appuntamento live dell'anno, al Pinocchio Jazz dell'Associazione Vie Nuove (viale Giannotti, 13).
Alle 21.45, Mirko Guerrini si esibisce in concerto con il suo sax, dopo circa due anni di assenza dall’Italia e di esperienze “dall’altra parte del mondo”, l’Australia, dove si è trasferito a vivere stabilmente. Un’occasione ghiotta e festosa per dargli il benvenuto al Pinocchio insieme ai suoi amici e storici collaboratori e naturalmente ai suoi fans. Un concerto che vede Mirko Guerrini al timone di un ensemble ricco di ospiti a sorpresa, chiamati a cimentarsi su brani di compositori e jazzisti australiani, condito da racconti di viaggio e altre amenità. Tra gli ospiti, attesi anche il pianista Simone graziano e Gabriele Evangelista.

Mirko Guerrini, figlio d’arte, dopo gli studi classici e jazzistici, inizia a collaborare con artisti italiani e stranieri quali Stefano Bollani, Billy Cobham, Mark Feldman, John Taylor, Caetano Veloso, Enrico Rava e molti molti altri. In particolare, la collaborazione stabile con il quartetto “I Visionari” di Stefano Bollani, lo porta, tra le altre cose, a co-condurre la trasmissione radiofonica “Il Dottor Djembè”su Radio Rai 3. Il resto della storia ce lo racconterà dal vivo Mirko, con la splendida voce del suo sassofono.

Ingresso riservato soci Arci-Uisp.
Ingresso concerto: 10 euro intero; ridotto studenti 7 euro.
 
Per questo sabato 20 dicembre / Possibilità di "Cenare con l'Orchestra": 25 euro formula "Cena & concerto compreso" (riservato soci arci)

Per la cena prenotazione obbligatoria.

Info: www.pinocchiojazz.it