Città di Firenze
Home > Webzine > Diodato presenta a Firenze il suo ultimo album ''A Ritrovar Bellezza''
venerdì 19 aprile 2024

Diodato presenta a Firenze il suo ultimo album ''A Ritrovar Bellezza''

23-01-2015
Venerdì 23 gennaio Diodato presenta dal vivo a Firenze il suo ultimo album "A Ritrovar Bellezza", alle ore 18.30. alla Feltrinelli RED (Piazza della Repubblica, 26).
Il disco rende omaggio ai grandi autori e compositori italiani che, con le loro opere, a cavallo degli anni Sessanta, hanno reso grande la musica italiana nel mondo. I brani sono stati riarrangiati con la stessa band che ha arrangiato e suonato assieme a Diodato “E forse sono pazzo”, primo disco dell’artista e cioè Daniele Fiaschi, chitarra elettrica e classica, Duilio Galioto, pianoforte, Wurlitzer, MS20, organi e glockenspiel, Danilo Bigioni, basso elettrico e Alessandro Pizzonia, batteria e percussioni.
Ad essi si sono aggiunti Rodrigo D’Erasmo, violinista degli Afterhours e gli GnuQuartet, quartetto d’archi che vanta già numerose collaborazioni con molti artisti della scena italiana, che hanno arrangiato e suonato gli archi di tutte le composizioni del disco.
Ad impreziosire ulteriormente il lavoro sono arrivate le collaborazioni di Manuel Agnelli che ha interpretato con l’artista La voce del silenzio (brano che venne portato al successo negli anni Sessanta da Mina) e Roy Paci e i suoi Velvet Brass con la splendida versione Arrivederci di Umberto Bindi.
Info: www.lafeltrinelli.it