Città di Firenze
Home > Webzine > La Compagnia Down Theatre presenta ''Gesù di Nazareth'' allo Scantinato
venerdì 29 marzo 2024

La Compagnia Down Theatre presenta ''Gesù di Nazareth'' allo Scantinato

20-03-2015

Dal 20 marzo il Teatro "Lo Scantinato" (via San Domenico, 51 - Firenze) vedrà la Compagnia "Down Theatre" presentare  lo spettacolo "Gesù di Nazareth".
Lo spettacolo sarà in scena nelle date  20-21, 27-28 Marzo, 10-11, 17-18 Aprile.
Scritto e diretto da Maurizia M. Ronchi, il Musical vuole essere uno squarcio nuovo sui desideri e sulle inquietuduni dell'uomo. Attraverso una musica originale e travolgente, i brani cantati dal vivo trasporteranno lo spettatore nell'antica Giudea, con la potenza del tormento che caratterizza l'uomo moderno.
Lo spettacolo si svolgerà in un anfiteatro, al centro del quale gli attori si cimenteranno nella rappresentazione di alcuni dei momenti più emozionanti della vita di Gesù di Nazareth: "le tentazioni nel deserto, Erodiade e Giovanni Battista, la guarigione dell'indemoniato, la strage degli innocenti, i miracoli, l'esaltazione della folla, i lebbrosi, la cacciata dei mercanti dal tempio, gli scontri con il mondo farisaico, il complotto del Sinedrio, la crocifissione e la morte e ... l'inizio di una nuova fede".
Sarà possibile prenotarsi a partire da lunedì 9 Marzo, la quota di partecipazione è di 14 euro, per poter effettuare la prenotazione è necessario essere soci. Per chi non fosse socio occorre fare richiesta via telefono oppure dal sito internet.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.ilgeniodellalampada.it

S.K.