Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il grande arabasse'', John De Leo in concerto al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Il grande arabasse'', John De Leo in concerto al Teatro Puccini

21-03-2015
Sabato 21 marzo John De Leo è in concerto per presentare "Il grande arabasse", il nuovo album di inediti, al Teatro Puccini di Firenze, alle ore 21.00. A sei anni dall’ultimo progetto discografico, il talento e l’unicità di un artista come De Leo tornano sulle scene musicali con l’uscita del nuovo album pubblicato da Carosello Records.
Il poliedrico musicista-cantante-compositore-autore De Leo è da ascriversi a pieno titolo in quella scia di grandi  pionieri della strumentazione e sperimentazione della voce che gli fa raccogliere “naturalmente” l’eredità di artisti come Demetrio Stratos, Cathy Berberian e Leon Thomas. La sua figura artistica non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. L’originalità della sua ricerca vocale-musicale e l’alchimia con cui combina musica, arte e letteratura, lo rendono un artista la cui unicità è riconosciuta in Italia e all’estero.
Dagli anni ’90 ad oggi John De Leo è stato promotore di innumerevoli progetti artistici, anche non strettamente a carattere musicale, e ha collaborato con personaggi come Stewart Copeland, Uri Caine, Elisabetta Sgarbi, Louis Andriessen, Trilok Gurtu, Stefano Benni, Banco del Mutuo Soccorso, Carlo Lucarelli, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Roberto Gatto, Franco Battiato, Enrico Rava, Ivano Fossati, Gianluca Petrella, Alessandro Bergonzoni e tanti altri.
Iniziativa organizzata da: Le Nozze di Figaro.
Info: www.teatropuccini.it