Città di Firenze
Home > Webzine > ''A colpi di canzone e parole'' di e con Roberto Vecchioni al Teatro della Pergola
venerdì 19 aprile 2024

''A colpi di canzone e parole'' di e con Roberto Vecchioni al Teatro della Pergola

01-04-2015

Mercoledì 1 aprile 2015, alle ore 21.00, al Teatro della Pergola di Firenze sarà in scena lo spettacolo "A colpi di canzone e parole" di e con Roberto Vecchioni.
“Non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro”, recita così il sottotitolo dell’ultimo libro scritto da Roberto Vecchioni  “Il mercante di luce”.
E di luce il Prof. Vecchioni ne porterà tanta il 1° di Aprile al Teatro della Pergola di Firenze, tanto da illuminare palcoscenico, platea e palchi puntando i riflettori su AIL Firenze – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma e sulle tante attività a supporto dei malati e  dei relativi familiari. L’evento  alternerà canzoni dallo splendido repertorio del Professore a dialoghi e riflessioni sulla vita. Sarà accompagnato dalla chitarra e da amici che lo conoscono bene in una serata di solidarietà ed intrattenimento. L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad AIL Firenze grazie al Professore, al suo management ed ai  partners  ed  aziende che lo hanno reso possibile.

Per informazioni: www.fondazioneteatrodellapergola.it