Città di Firenze
Home > Webzine > La valigetta della fantasia: ''Provvista d’azzurro'' di Gabriella Campini
venerdì 19 aprile 2024

La valigetta della fantasia: ''Provvista d’azzurro'' di Gabriella Campini

22-04-2015
Mercoledì 22 aprile prosegue la rassegna letteraria "La valigetta della fantasia" con la presentazione e lettura delle poesie di "Provvista d’azzurro" di Gabriella Campini, alle ore 21.00, all'Antica Bottega Caffellatte (Via degli Alfani, 39 - Firenze).
Nel corso dell’incontro verranno lette e commentate alcune poesie tratte dall’ultima fatica letteraria della poetessa elbana, una silloge poetica ricca di immagini che si tingono del colore del mare, l’Azzurro, in uno stile immediato e spesso incisivo, tale da afferrare le molteplici emozioni che suscita, tutto d’un fiato, per farne provvista. Il volume è arricchito da fotografie di paesaggi realizzate dall’autrice stessa.
L’evento è inserito nella rassegna itinerante "La valigetta della fantasia", organizzata da Tiziana Fratini, un cartellone di iniziative culturali promosse nei mesi primaverili per avvicinare autori e pubblico, cercando quel contatto umano, di scambio e reciproca condivisione che spesso manca nella nostra frenetica società.
Il libro è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, nelle librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice www.fratinieditore.it e sul portale www.webster.it .