Città di Firenze
Home > Webzine > ''Da Giovedì a Giovedi'' al Teatro Nuovo Sentiero
venerdì 29 marzo 2024

''Da Giovedì a Giovedi'' al Teatro Nuovo Sentiero

19-04-2015

Domenica 19 Aprile la Compagnia Teatrale Unicorno presenta al Teatro Nuovo Sentiero (Via delle Panche, 36) la commedia "Da Giovedì a Giovedì" (ore 17.15).
Per una sola volta nella vita, la giovane e graziosa Adriana si lascia andare ai propri sogni di romanticismo, complici un film d’amore appena visto, un marito cinico ed egoista, e una lampada accesa nella notte.
Un gioco innocente e privo di malizia, si trasforma però in una serie incontrollata di equivoci bizzarri, che si susseguono uno dietro l’altro, precipitando in un finale a sorpresa decisamente inaspettato.
L’energia, l’affiatamento, il ritmo serrato e la concatenazione irrefrenabile degli eventi, fanno di questa commedia uno spettacolo gradevole e brioso, attualissimo e adatto ad ogni genere di pubblico. Si avvicendano sul palcoscenico personaggi effervescenti e imprevedibili: una madre fin troppo moderna; un marito tutto d’un pezzo; un investigatore privato trasformista; un segugio infallibile e romantico, disgustato dal proprio lavoro. L’immancabile cameriera chiacchierona fa da perfetta cornice al cast, aumentando senza volere i fraintendimenti.
"Da Giovedì a Giovedì" è di Aldo De Benedetti, regia di Fabiola Veracini, con Enrico Pisanini, Maddalena Pucci, Brenda Viviani, Mesa Pellegrini, Lucrezia Santoni, Jacopo Collesei.

La Compagnia Teatrale Unicorno è una compagnia teatrale amatoriale nata nel 2005.
Le opere messe in scena spaziano in tutti i generi teatrali con l'intento di rivolgersi con un’attenzione particolare ai giovani. Dalla sua nascita ha preso parte a numerose iniziative e rassegne, anche benefiche, organizzate da diversi enti e teatri.

Info: www.teatronuovosentiero.com

I.G.