Città di Firenze
Home > Webzine > Colapesce in concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Colapesce in concerto al Viper Theatre di Firenze

25-04-2015

Il concerto del cantautore Colapesce, previsto sabato 25 aprile al Viper Theatre di Firenze, è stato posticipato al prossimo 2 luglio, nella cornice open-air dell’Anfiteatro delle Cascine, sempre a Firenze.
Sabato 25 aprile 2015
, alle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) è in programma il concerto di Colapesce. L'essenza di “Egomostro” è tutta in queste parole che Lorenzo Urciullo (al secolo Colapesce) ha scelto per presentare il suo nuovo lavoro.
Più che un concept si tratta di un diario che cerca di riassumere tre anni di vita vissuta attraverso uno specchio deformante. L'album si apre con un'introduzione – Entra pure – che vuole essere una sorta di guida all'ascolto e mette subito in chiaro il filo conduttore dell'intero disco. Se con “Un meraviglioso declino” Colapesce cercava di raccontare una storia che partiva dal vissuto quotidiano di una coppia di quasi trentenni appena giunti al traguardo della laurea nell'Italia della crisi, qui decide di scavarsi dentro e fare luce su stesso, la sua personalità pubblica e il modo in cui questa ha finito per influenzare anche la sua sfera privata. L'egomostro con cui Lorenzo è in lotta è il suo personale, ma potrebbe essere quello di chiunque: figlio dell'ansia, dei rapporti sentimentali e familiari, del micro-successo, degli autoscatti pubblicati su Instagram e della necessità di rincorrere una fama quantificabile in centinaia di Like.

Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu