Città di Firenze
Home > Webzine > Raccontare Firenze con i fashion blogger: al via la nuova piattaforma di storytelling digitale
giovedì 25 aprile 2024

Raccontare Firenze con i fashion blogger: al via la nuova piattaforma di storytelling digitale

04-06-2015
Promuovere Firenze in modo fresco ed inedito, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie e ad un modo di raccontare che sempre più appassiona i giovani di tutto il mondo: questo è l'obiettivo della nuova piattaforma digitale che dal 2016 proporrà un innovativo storytelling della città attraverso lo sguardo, le immagini e le parole di fashion blogger internazionali.
L'iniziativa, che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini, vede la collaborazione di Turismo, Comune di Firenze e LuisaViaRoma, storica boutique fiorentina che ha saputo unire tradizione e innovazione, diventando in pochi anni uno dei primi negozi multimarca online al mondo.

"Unire turismo, moda e innovazione è una sfida che Firenze deve raccogliere – ha spiegato l'assessore Bettarini – In questo caso lo facciamo strutturando una collaborazione importante con LuisaViaRoma che in occasione delle manifestazioni collegate a Pitti, già a partire dall’edizione di Firenze4Ever in programma a giugno, metterà a disposizione dell’Amministrazione comunale alcuni blogger internazionali. Si tratta di blogger di moda e non, provenienti da tutto il mondo, che il Comune di Firenze coinvolgerà in un viaggio nei luoghi più insoliti della città per consentire di produrre un racconto innovativo di Firenze da lanciare attraverso i loro seguitissimi blog. Tutti i contenuti andranno a creare un vero e proprio storytelling della città che sarà raccolto in una piattaforma digitale per diventare una guida alternativa e innovativa di Firenze. Perché Firenze non è una meta da vedere una sola volta nella vita, ma un posto in cui tornare".

Il progetto di promozione turistica prevede la diffusione di contenuti digitali altamente innovativi, già a partire dalla seconda edizione annuale di Firenze4Ever di giugno, per arrivare alla presentazione ufficiale della piattaforma a gennaio 2016 in occasione della nuova edizione del "Fashion Technology Summit".

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it

AT