Città di Firenze
Home > Webzine > In the Mood for Queer: ''E il cuore salta un battito'' di Claudio Rossi Marcelli
venerdì 29 marzo 2024

In the Mood for Queer: ''E il cuore salta un battito'' di Claudio Rossi Marcelli

19-06-2015

Venerdì 19 giugno Claudio Rossi Marcelli presenta il suo secondo libro "E il cuore salta un battito", alle ore 19.30, presso ZAP Zona Aromatica Protetta (vicolo di Santa Maria Maggiore - Firenze).
Una bellissima storia d'amore raccontata con ironia e tenerezza, che fa sorridere e commuovere. Sullo sfondo la Roma degli anni Novanta, con i locali e le mode del momento, e gli sforzi del movimento lgbt italiano di uscire dall'ombra, culminati nel World Pride del 2000 e nel successo di Muccassassina. Il tutto immerso nella colonna sonora dei successi musicali dell'epoca. Claudio Rossi Marcelli, che ha sposato Manlio e ha creato con lui una numerosa famiglia, trasforma la semplicità dei primi baci, dei tira e molla, o dell'estenuante attesa di una telefonata in uno strumento per riflettere su grandi temi sociali. E per far rivivere al lettore i propri anni spensierati attraverso il racconto dei due giovani protagonisti.
Il libro, appena pubblicato da Mondadori, verrà presentato dall'autore insieme a Barbara Caponi (Ireos) e Paolo Baldi (Famiglie Arcobaleno Toscana).


L'iniziativa fa parte di "In the mood for Queer", il ciclo di incontri del mercoledì proposti dall'associazione Ireos e dal ristorante Quinoa. Prossimi appuntamenti:

> giovedì 25 giugno
LA FATTORIA DEMOCRATICA
di e con LEONARDO MONTAGNANI - spettacolo

> mercoledì 1 luglio
presentazione SARZANA BURLESQUE FESTIVAL
con Sylvie Bovary e Mauriziano

Info: www.florencequeerfestival.it