Città di Firenze
Home > Webzine > ''Reminiscenze'', i più importanti collezionisti di dischi sbarcano alla Rari Nantes di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Reminiscenze'', i più importanti collezionisti di dischi sbarcano alla Rari Nantes di Firenze

23-06-2015

Torna mercoledì 23 giugno 2015, dalle ore 22.00, alla Rari Nantes di Firenze (Lungarno Ferrucci, 24 - Firenze) il nuovo progetto musicale “Reminiscenze”, nato con l'obiettivo di riportare alla luce ritmi e sonorità del passato attraverso i dj set di alcuni dei migliori collezionisti italiani.

Per la serata del 23 è in programma David Love Calò, fondatore della storica Morphine, la zona chill out all'interno del prestigioso al Cocoricò di Riccione, un angolo esclusivo che nel tempo diventa un luogo perfetto per la sperimentazione nei più vari ambiti ospitando artisti della più varia estrazione e del calibro di Aphex Twin, Arto Lindsay, Chateau Flight, Dj Pathaan, Mixmaster Morris, Hector Zazou,Roger Eno, Roberto Cacciapaglia,Howie B.,Susumu Yokota, A Guy Called Gerald, Blaine Reininger,Marion D'Amburgo, Romeo Castellucci.
Muove i primi passi come dj nel corso degli anni 80 a Controradio, emittente "alternativa" toscana proponendo hip hop. indie rock e musica elettronica. Dall'inizio degli anni 90 allarga il suo raggio d'azione, mixando nei locali più importanti della zona: Yab, Tenax, Meccanò e Central Park per poi approdare come resident dal 1994, anno della sua creazione, alla consolle di Morphine al Cocoricò di Riccione.

Ingresso libero.